E' trapelata la notizia di una prossima riunione congiunta dei due consigli Comunali di Decollatura e Soveria per affrontare lo spinoso problema degli Uffici Postali e dei disagi procurati da Poste Italiane ai residenti nei centri montani del Reventino.
"Questa si che è una bella notizia – dichiara Gigi De Grazia – che non può che rallegrare tutti quelli che abbiamo cercato di dare voce ai poveri utenti costretti a file snervanti, dopo spostamenti di chilometri, per ricevere i soldi delle pensioni o per compiere altre operazioni presso l'ufficio postale di Decollatura, attualmente aperto ma con poco personale e con lo sportello Postamat non funzionante.
Il pronunciamento dei due consigli comunali e l'impegno forte dei due Sindaci certamente riuscirà a risolvere il problema, specialmente se ci sarà anche la presenza di esponenti politici di peso a livello regionale e nazionale."
Ma i consigli si riuniranno? I Sindaci affronteranno la battaglia? Decollatura e Soveria riusciranno a lavorare in sinergia?
Noi speriamo di sì perché il peso del pronunciamento dei Sindaci e dei Consigli Comunali è assolutamente superiore a quello di una combattiva assemblea che alcuni cittadini stanno già organizzando.